Torna in home di Comitato OstigliaCiclabile  
 

Ostiglia in Bici - 2006 - Domenica 21 maggio

 

Anche quest'anno eravamo in tanti, grazie a tutti i partecipanti

 

Le due pedalate sul percorso della Ostiglia – Treviso, a Legango e a Camposampiero, hanno visto la partecipazione di oltre 600 persone.

A Campomposampiero sono intervenuti l’assessore all’ambiente del comune che ha ricordato come il percorso ciclo turistico sia stato inserito nel piano di sviluppo dell’Unione del Comuni del Camposampierese, mentre l’assessore provinciale GianfrancoMarcato ha raccolto l’invito del Comitato OstigliaCiclabile di realizzare in tempi brevi il tratto di competenza della Provincia di Padova ribadendo l’impegno della provincia in tal senso.

Gianni Gallo consigliere regionale DS ha evidenziato la valenza interprovinciale e interregionale del percorso e ha chiesto un impegno da parte della regione affinché coinvolga tutte le province interessate.

Antonio Dalla Venezia della FIAB ha sottolineato l’esistenza di molte situazioni critiche lungo tutto il percorso e come molti comuni prevedano ancora di utilizzare del sedime della Treviso Ostiglia per ampliamenti di zone industriali e per realizzare strade di vario tipo.

Gli oltre 300 partecipanti si sono portati poi a Curtarolo, sulle rive del Brenta, per trascorrere un pomeriggio di musica con “I TOCA MI” è gli “INFETRIO”.

A Curtarolo è intervenuto il Sindaco Costa che ha manifestato pubblicamente la volontà del Comune di realizzare, in collaborazione con il Comitato OstigliaCiclabile, un primo tratto di percorso ciclabile sul sedime dell’Ostiglia – Treviso.

VENERDI 19 MAGGIO la ciclostaffetta lungo la vecchia ferrovia Ostiglia è stata accolta a Camposampiero dal sindaco Marcello Volpato che ha ricordato come il suo comune sia stato tra i primi a realizzare un tratto di pista e che il suo impegno affinché venga realizzato l’intero tratto padovano continuerà all’interno dell’Unione dei comuni del Camposampierese.

Le foto»

Il programma »